Chi siamo

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

L’azienda Ellybee è una startup innovativa interamente made in Italy. Il nostro obiettivo è quello di coniugare apprendimento
e divertimento, facendo in modo che il primo venga generato dal secondo.
Siamo i fondatori di Ellybee e siamo in primis genitori. Ci piace definirci “digital immigrants” giacché siamo nati nell’era delle
filastrocche e dei libri letti dagli adulti, ma siamo stati catapultati, con non poco entusiasmo, nell’era digitale e abbiamo assistito all’evoluzione tecnologica, al fiorire delle così dette nuove tecnologie. I nostri figli under 10 sono nativi digitali: sin da subito hanno conosciuto immagini in movimento, supporti smart e attività interattive su ogni tipo di device. Noi, che siamo imprenditori innovativi, lettori appassionati, viaggiatori curiosi, abbiamo deciso di dar vita a Ellybee per venire incontro alle esigenze (sempre più “elevate”) di questi bambini del terzo millennio; alle aspettative di genitori ed educatori e per sopperire all’assenza di un metodo di insegnamento efficace e al passo con i tempi. Per tutte queste ragioni è nata Ellybee…
dove i libri prendono vita.


Le lingue abbattono i muri e aprono le porte del Domani

Ornella Faranda

insegnante di lingue appassionata

Mamma di tre bambini, ha una pluriennale esperienza nell’insegnamento della lingua inglese e nel lavoro con i bambini. A Londra, dove ha vissuto per 7 anni, ha conseguito un Master post-universitario, presso la Greenwich University, sulle tematiche di “sviluppo del bambino”


Oggi è già ieri

Andrea Tassone

imprenditore informatico vulcanico

Papà di due bimbe, è socio fondatore dell’azienda informatica OSAnet srl e di Libra People PLC a Malta. È stato Presidente del Gruppo Giovani della Confapi Catania e componente di Giunta di Presidenza Regionale. Attualmente è coordinatore Provinciale di Assintel, la sezione IT di confcommercio.


La qualità del tempo è la base dello sviluppo

Silvia Morandi

psicologa e psicoterapeuta

Mamma di tre bambini, psicologa clinica dal 2006 specializzata in psicoterapia cognitiva presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale di Milano. Da oltre dieci anni lavora con i bambini e con le loro famiglie.

La tradizione è la base del progresso

Gaetano Giuffrè

grande saggio nonché editore da sempre

Papà di quattro figli, è stato Direttore Editoriale di Giuffrè Editore S.p.A. di cui è tuttora socio azionista. Giuffrè editore Spa, fondata a Milano nel 1931, è oggi il principale editore italiano nel settore giuridico universitario, professionale e scientifico.